Vacanze esclusive a Riccione: tutte le possibilità per chi ama la privacy

Vacanze Anche quando avete voglia di "allontanarvi dal coro" nessun problema, baste scegliere tra cielo e mare. Nel primo caso la dritta giusta è prenotare un volo in mongolfiera, all'alba o al tramonto. La partenza è dallo scalo internazionale di Federico Fellini di Miramare, massimo quattro i passeggeri ammessi a bordo.

Oppure, sull'onda della privacy più assoluta, noleggiare un gommone al Manila Grace sul porto canale di Riccione (Viale Dante angolo Via Bellini) accessoriato di serie con frigobar, impianto Hi-Fi, prendisole e attrezzatura per lo snorkeling. Non occorre la patente nautica e i prezzi - variabili in base al tempo di permanenza al largo e al numero di persone a bordo - comprendono carburante e assicurazione. Consigliatissima la prenotazione, soprattutto nel week end. Come optional aggiuntivo, se vi va, potete chiedere anche l'attrezzatura da sci nautico.

Super esclusivo anche il servizio di noleggio di imbarcazioni Blu Nautica di Portoverde: battelli di diverse lunghezze (con e senza patente, ndr) per esplorare, a pochi minuti di navigazione, località esclusive raggiungibili solo via mare. Direttamente sulla banchina c'è anche la possibilità di affittare un appartamento con giardino al piano terra con terrazzo vista mare.

Ma se siete pigri e avete voglia di lasciarvi cullare c'è la barca a vela con tanto di skipper: sempre allo stesso riferimento di Portoverde oppure direttamente dal porto di Riccione.

In stile romantico anche a pranzo o a cena, spostandosi sul promontorio di Gabicce al confine tra Romagna e Marche. Salendo lungo la meravigliosa strada fra mare e collina si incontrano tantissimi ristoranti e trattorie di pesce a picco sul mare dove gustare tutte le bontà dell'Adriatico.