Chi si sposta in auto troverà a Riccione diverse opzioni di parcheggio, sia a pagamento che gratuite.
Parcheggi gratuiti
Una delle opzioni più comode è rappresentata dal
parcheggio scoperto della stazione, in Viale XIX Ottobre.
Lungo le
vie tra la stazione e il mare è possibile parcheggiare gratuitamente, tuttavia, soprattutto durante i mesi estivi, è difficile trovare un posto libero a meno di non arrivare molto presto la mattina o nel tardo pomeriggio.
Anche nella
zona sud del lungomare, dove sono più frequenti le spiagge libere, è spesso disponibile parcheggio pubblico gratuito.
Allontanandosi da centro e spiaggia, si può parcheggiare gratuitamente in
Piazza Unità a Riccione Paese, in
Viale Monte Bianco (un lato del Parco della Resistenza) e in
Viale Einaudi, accanto alla scuola.
Parcheggi a pagamento
Nelle zone centrali e più vicine alle spiagge i parcheggi sono generalmente a pagamento. In prossimità del lungomare sono presenti molte aree di sosta, ma essendo le più ambite vengono occupate molto velocemente. I parcheggi sotterranei e/o multipiano, invece, sono abbastanza ampi e in genere garantiscono la disponibilità di posti auto.
Tra questi consigliamo:
- Parcheggio della stazione in Viale XIX Ottobre 51: parcheggio pubblico multipiano, 310 posti, accessibile h24; tariffa a ore e giornaliera, pagamento in contanti e con app.
- Parcheggio scoperto in Piazzale Curiel: 31 posti scoperti, accessibile h24; tariffa a ore (max 3 ore), pagamento con carta, in contanti e con app.
- Parcheggio multipiano in Piazzale Curiel: 160 posti, accessibile h24; tariffa a ore e giornaliera, pagamento con carta, in contanti e con app.
- Parcheggio Piazzale del Porto: 60 posti scoperti, accessibile h24; tariffa a ore (max un’ora), pagamento in contanti e con app.
- Park Palacongressi in Via Catullo 5: 155 posti, sotterraneo, accesso h24; tariffa a ore e giornaliera, pagamento in contanti e con app.
- Parcheggio Volta in Via Cortemaggiore 2: 349 posti, parcheggio scoperto con ombreggianti, recintato, custodito, accessibile h24; tariffa a ore e giornaliera, pagamento in contanti al custode, servizio navetta (a pagamento).
Parcheggi per auto elettriche
Chi si sposta in auto elettrica può trovare colonnine per la ricarica presso il parcheggio in prossimità di Viale D'Annunzio 104 (zona nord di Riccione), presso il parcheggio adiacente a Viale Torino 10 (zona sud) e in Piazzale dei Cipressi, il parcheggio del cimitero vecchio sulla SS16 Adriatica.
Per ulteriori informazioni consultare il sito della
Polizia Municipale.