Mirabilandia di Ravenna

Mirabilandia Vivi il divertimento! E’ con questo slogan che il grande e sempre più famoso parco di Ravenna invita il popolo degli appassionati delle emozioni forti a visitare (e a ritornare gratis il giorno dopo) gli oltre 85 ettari su cui è costruito.

Mirabilandia è uno dei parchi divertimento più grandi e famosi d'Italia. Si trova vicino Ravenna e si raggiunge comodamente sia in macchina, che in treno. Il parco propone ogni anno nuove attrazioni e promette a tutta la famiglia divertimento assicurato.

Inoltre durante tutta la giornata vengono proposti al pubblico divertenti spettacoli e show per tutta la famiglia, inseguimenti all'ultimo respiro realizzati da veri stunt-man, e molto altro ancora.

Mirabilandia è un parco divertimenti pieno di attrazioni adatte a tutta la famiglia. Si va da quelle dedicate ai più piccini a quelle che tolgono il fiato e che promettono emozioni da brivido, tra queste:

Raratonga - un viaggio per tutta la famiglia ambientato in un atollo della Polinesia a bordo di piccole imbarcazioni dotate di cannoni ad acqua. L'isola è piena di pericoli ed insidie che rendono estremamente emozionante questo viaggio incredibile e avventuroso. Protagonista dell'Isola un gigantesco vulcano che erutta lapilli e lava.

Sierra Tonante - divertentissima, è stata per molti anni la più alta montagna russa realizzata in legno. Da questo il tipico rumore e il nome che ne deriva "Sierra Tonante"

Columbia & Discovery - In Italia non hanno eguali. Stiamo parlando di due torri alte 65m sulle quali si può provare l'emozione della vera accelerazione spaziale.

Eurowheel - non si tratta solo di una ruota dalla quale ammirare il panorama, ma della più grande e alta ruota panoramica al mondo dalla quale sembra di essere su un pallone aerostatico. Questa attrazione è entrata di diritto nel Guinnes dei Primati. 

Katun - attrazione ambientata all'epoca Maya, fra rovine, statue e suggestivi personaggi, si tratta dell'inverted coaster più veloce e lungo d'Europa. Anche in questo caso un vero e proprio primato firmato Mirabilandia.

Rio Bravo - siete mai stati a bordo di un gommone lungo un fiume ad affrontare rapide mozzafiato? Ebbene Rio Bravo darà la possibilità a tutta la famiglia di provare il brivido di un’emozionante avventura. Rio Bravo è la prima attrazione italiana che ha proposto al pubblico un percorso di questo genere.

Niagara - un percorso in acqua con discesa di 25 metri, velocissima, e tuffo finale nell'acqua.

Ghostville - promette brividi a non finire. Stiamo parlando di un paurosissimo percorso su rotaia, circondati dalle tenebre di chiese e cimiteri abbandonati e da spaventose figure dell'oltretomba.

Divertical – semplicemente il water coaster più alto del mondo!

iSpeed – da 0 a 100km/h in soli due secondi! E’ la rotaia monoposto da brivido per sentirsi dei veri e propri piloti di Formula 1.

Max Adventures Master Thai – il primo roller coaster a binario doppio ambientato in Thailandia

Reset – fantasmagorico viaggio fra le rovine apocalittiche di una irriconoscibile New York armati di pistole laser e con tanti obiettivi da colpire.

Tantissimi sono gli spettacoli che Mirabilandia propone ogni giorno al suo pubblico. Per grandi e piccini, il parco divertimenti più bello e divertente d'Italia propone davvero show incredibili, realizzati con cura e professionalità da uno staff di livello internazionale. Tra i più famosi spettacoli da non perdere lo stunt-man show “Scuola di Polizia”, ispirato all'omonima serie americana.

Si rinnova l'incredibile promozione denominata “a Mirabilandia il secondo giorno entri gratis”. Il regolamento si trova all'Ufficio informazioni del Parco, o sul sito e da la possibilità a tutta la famiglia di entrare gratis il giorno successivo alla prima visita.

Forse non tutti sanno che nel parcheggio antistante il Parco è possibile sostare con il proprio camper grazie all'apposita Area Camper realizzata per tutti i turisti che amano fare le proprie vacanze en plein air.

Per chi avesse necessità di un servizio di bancomat, all'interno del Parco questo è possibile grazie alla presenza di uno sportello sempre attivo.

Mirabilandia pensa proprio a tutti. Nei bagni femminili del Parco sono presenti delle piccole aree dotate di fasciatoi per venire incontro alle esigenze di tutte la mamme con neonati.      

Le mamme potranno anche richiedere comodi passeggini presso il Servizio Clienti del Parco.

Tel 0544 561156
fax 0544560195
mirabilandia@mirabilandia
www.mirabilandia.com

Parco della Standiana S.r.l.
Statale adriatica SS 16, Km 162
Loc. Mirabilandia - 48015

In auto:
Da nord - Si arriva grazie alla A14, l'uscita è quella di Cesena Nord. Si prende poi la SS.E45 nella direzione di Ravenna seguendo le indicazioni per Mirabilandia.
Dal centro - Si prende la SS.E45 (Orte) e si prosegue fino a Ravenna, seguendo poi le indicazioni per Mirabilandia.
Da sud - Si prende anche in questo caso l'autostrada A14, uscita Cesena Nord, direzione Ravenna-Mirabilandia.

In Treno:
Si prende la linea Ravenna-Rimini e si scende alla stazione Lido si Classe/lido di Savio. Il Parco è distante dalla stazione circa tre Km. In stazione è presente un pratico bus-navetta che porta direttamente a Mirabilandia.

In aereo:
Da Forli', Rimini e Bologna - Si tratta degli aeroporti più vicini al Parco. Il più vicino è sicuramente l'aeroporto di Forlì, segue l'aeroporto di Rimini e infine quello di Bologna. Consigliamo di rivolgervi all'ufficio informazioni degli aeroporti, o di consultare il sito, per conoscere gli orari di partenza dei bus-navetta.

Lasciati consigliare le nostre migliori strutture

Tutti gli hotel