Acquario di Cattolica

Acquario L'Acquario di Cattolica è il secondo acquario più grande d'Italia e a partire dall'anno 2000 ha conquistato un posto d'onore fra le innumerevoli attrazioni della Riviera Adriatica.

Circondata da un verde parco pubblico e affacciata sul lungomare, la bella struttura che ospita l'Acquario di Cattolica è un originale edificio degli anni '30 in stile futurista, che proprio per le sue forme svettanti simili alle vele di una flotta navale è da tutti nota come Le Navi di Cattolica.

La visita all'Acquario è un itinerario guidato dedicato agli affascinanti misteri del mondo marino, un percorso divertente, ma anche molto istruttivo, capace di coinvolgere e regalare grandi emozioni sia agli adulti che ai bambini.

Le diverse sezioni in cui è diviso il percorso conducono i visitatori dell'Acquario di Cattolica in un viaggio alla scoperta di tutti gli habitat marini presenti sul nostro pianeta. Nella sezione chiamata Acquapolis, le enormi vasche in cui sono ricostruiti gli ecosistemi più diversi contengono oltre 3000 esemplari di forme di vita sottomarine.

Geopolis è l'area dedicata alla storia evolutiva del nostro pianeta, le vasche di questa sezione ospitano le specie biologiche più antiche della terra, i cosiddetti Fossili Viventi come il nautilus, il protopterus, il limuto. Qui si trova anche l'acquario degli squali, la grande vasca circolare contenente oltre 50 esemplari di squali di specie diverse, che lascia senza fiato i visitatori di ogni età.

Altre aree di grande interesse sono quella dedicata ai Veleni, dove i più velenosi animali, vegetali e minerali sono mostrati nelle teche affiancate da schede informative, la sezione dedicata ai suoni del mare, e le aree esterne, dove vengono presentati eventi, spettacoli, mostre e dove i bambini possono divertirsi con tantissimi giochi all'aperto.



Tel. 0541 8371
Fax 0541 831350
www.acquariodicattolica.it
info@acquariodicattolica.it

Piazzale delle Nazioni 1/a
47841 Cattolica (RN) - Italia



In auto:
autostrada A14, uscita al casello di Cattolica.
Il parco si trova sul lungomare di Cattolica, a circa 4 km dal casello autostradale.

In Treno:
Scendere alla stazione FS di Cattolica. L'Acquario di Cattolica si raggiunge in pochi minuti con il bus n°125 fermata n°71 "Le Navi".

In aereo:
L'aeroporto di Rimini a 15 km è il più vicino all'Acquario di Cattolica, dall'aeroporto di Ancona bisogna percorrere 70 km per raggiungere Cattolica; gli altri aeroporti in zona sono quelli di Forlì e Bologna.

Lasciati consigliare le nostre migliori strutture

Tutti gli hotel